"Realizziamo i tuoi sogni..."

Showroom

+39.031.927233 Orari: Lun 14.00-18.30
Mar-Ven 8.30-12.00 | 14.00-18.30
Sabato 8.30-12.30

Marca Fantini

Didatto Bagni Fantini

Fantini è una tipica fabbrica del design italiano, un’azienda familiare fondata nel 1947 dai fratelli Giovanni ed Ersilio Fantini, un luogo con una forte intensità creativa dove si riesce a coniugare una grande capacità manuale e artigianale con tecnologie e processi industriali.

Fantini è a Pella, sulle rive del Lago d’Orta, un piccolo lago incastonato tra le montagne del Piemonte: è una sorta di genius loci, luogo ideale dove la presenza costante dell’acqua e l’atmosfera serena sono le premesse per lavorare e creare.Il tema dell’acqua, così presente nella vita quotidiana dell’azienda, è il fil rouge della sua storia, basata su dei valori fondamentali: la passione per il lavoro, l’etica, la correttezza e il rispetto delle persone.

Il design fa parte del DNA dell’azienda fin dalle origini e la forza dei suoi prodotti è nell’innovazione tecnologica unita all’apporto creativo dei designer.Da oltre cinquant’anni, infatti, Fantini progetta e realizza prodotti innovativi che sono diventati il punto di riferimento internazionale per l’evoluzione del design del settore. Nel tempo l’azienda si è tecnologicamente evoluta, la ricerca ha portato a creare prodotti sempre più sofisticati e di qualità che l’hanno portata ad essere un punto di riferimento in campo internazionale. Oggi è presente in più di cinquanta paesi del mondo.

La ricerca della qualità è un obiettivo strategico che vede l’azienda quotidianamente impegnata su tutti i fronti, a partire dal progetto del prodotto, fino alla costante innovazione all’interno di tutti i processi produttivi e gestionali.Oggi l’azienda è impegnata anche sui temi sociali con il progetto “100 Fontane: Fantini for Africa”, la costruzione dell’acquedotto nell’area di Masango, in Burundi e con il progetto S.A.I.L.I.N.G, un progetto scientifico e fotografico con il CNR (Centro Nazionale delle Ricerche) per il monitoraggio intensivo della qualità delle acque sui Laghi Maggiore e d’Orta.

Pensieri, progetti, energia, disegno, innovazione, bellezza, invenzione, tecnica, armonia, passione, modernità, eccellenza, qualità, ricerca, perfezione, chiarezza, tecnologia, cura, efficienza, etica aziendale, know how: sono queste da sempre le linee guida di Fantini e della sua strategia di sviluppo, per dare all’acqua la forma migliore.

Clicca qui per visualizzare il sito ufficiale



!
Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi di terze parti. Ulteriori informazioni Accetto